SCUDERIA TUNING

Laviamo il vano motore

« Older   Newer »
  Share  
naclio
view post Posted on 15/9/2008, 11:21




Allora aprima una nuova discussione....in questi giorni mi è venuto in mente di lavare il vano motore della mia clio, non che sia sporco (solo polvere) xò sarebbe interessante sapere da chi ha già fatto questa operazione come ha proceduto.
L'idea mi è venuta xchè andando a controllare il filtro dell'aria ho notato che in corrispondenza del recupero vapori c'è un po' di olio che a dire il vero è molto antiestetico. Poi c'è anche un po' di unto dalle parti della turbina, quindi magari facendo una pulizia potrei vedere se è un problema grosso o è stato un fatto sporadico.
Personalmente avevo intenzione di procedere in questo modo:
- Comprare un detergente per motori (tipo Arexons) e spruzzarlo ben bene su tutto il motore, stando attento a non spruzzarlo sui contatti elettrici;
- Lascerei agire il tutto;
- Risciacquo con acqua magari servendomi di un innaffiatoio;
- Asciugatura delle parti ben visibili con una pezza e il resto difficilamente raggiungibile attenderei che l'aria faccia il suo effetto :D

Secondo voi la procedura è giusta o si può utilizzare anche qualche altro metoto?
 
Top
Tosuan
view post Posted on 15/9/2008, 21:18




il risciacquo con acqua mi preoccupa onestamente :D

Io in genere pulisco con uno straccio imbevuto di quei prodotti che si usano in casa per pulire i vetri, tipo vetril, che è uno sgrassatore...
 
Top
Falco1980
view post Posted on 15/9/2008, 23:50




vai di idropulitrice :D
 
Top
naclio
view post Posted on 16/9/2008, 11:48




e si vado di idropulitrice così sicuro resto a piedi :D
 
Top
Tosuan
view post Posted on 16/9/2008, 13:41




Usa il secchio
 
Top
naclio
view post Posted on 17/9/2008, 08:39




anche il secchio è pericoloso, vabbè mi sa che vado di straccio e solvente :D
 
Top
naclio
view post Posted on 29/9/2008, 22:19




Alla fine ho preso da Bep's lo spray lavamotore della Arexons che credo di provare questo fine settimana. Dice di spruzzare, lasciar agire per poco tempo e poi risciacquare con acqua non a pressione. Bah vediamo come viene :D
 
Top
naclio
view post Posted on 29/9/2008, 22:24




e bè se mi trovate in questa sezione a bestemmiare in tutte le lingue conosciute sulla terra vuol dire che non ha funzionato bene :D
 
Top
Tosuan
view post Posted on 29/9/2008, 22:28




hahaha, prova ad usarlo su una piccola parte del motore, e poi nel caso estendi il trattamento :D
 
Top
Falco1980
view post Posted on 1/10/2008, 11:03




niente bestemmie? :D
 
Top
Pater84
view post Posted on 8/10/2008, 13:13




CITAZIONE (naclio @ 29/9/2008, 23:19)
Alla fine ho preso da Bep's lo spray lavamotore della Arexons che credo di provare questo fine settimana. Dice di spruzzare, lasciar agire per poco tempo e poi risciacquare con acqua non a pressione. Bah vediamo come viene :D

Ma da voi c'è il bep's??? Uffaaaaaaa
 
Top
Tosuan
view post Posted on 8/10/2008, 13:29




perché a Roma non si trova?
 
Top
naclio
view post Posted on 8/10/2008, 17:32




no no sono stato al bep's di brescia
 
Top
Falco1980
view post Posted on 9/10/2008, 10:19




provate cosi, mettete in un secchio due o tre litri di pipi, allungate con acqua bella calda di rubinetto, aggiungete un po di DOT4, poi mettete un po di sale che non guasta mai... mescolate, fate cuocere per circa 20 minuti a fuoco lento eppoi versate il contenuto sul motore :D
se viene bene avete vinto, alle brutte avrete l'auto che puzza di piscio per tutta la vita ma allo stesso tempo risultera bella sverniciata :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif:
 
Top
35 replies since 15/9/2008, 11:21   221 views
  Share